Skuola.net
Skuola.net, la più grande e seguita community sulla scuola italiana. Fondato nel 2000 da due liceali, Daniele Grassucci e Marco Sbardella, ogni mese il portale è visitato da circa 5 milioni di studenti e conta su una community di oltre 2 milioni di utenti. La storia recente della nostra scuola si intreccia con la nascita, lo sviluppo, gli episodi quotidiani della più grande scuola virtuale italiana, Skuola.net. La piattaforma edTech che ha rivoluzionato per sempre il modo di studiare di generazioni di ragazzi dai compiti alle ripetizioni. Una realtà che dialoga con le istituzioni, impegnata nel sociale e presente sui media nazionali come riconosciuta opinion leader.
Daniele Grassucci (Roma, 1983), ingegnere aeronautico affermatosi come giornalista e startupper. Da buon “secchione”, continua ad aiutare milioni di studenti grazie a Skuola.net, che ha fondato ai tempi del liceo insieme al suo compagno di banco Marco Sbardella. Da anni segue tutto ciò che riguarda la formazione e gli stili di vita giovanili, intervenendo costantemente come esperto in radio, quotidiani e televisione.
Marco Sbardella (Roma, 1983), ingegnere gestionale specializzato in business management nonché esperto di marketing digitale e pubblicità. Nerd dichiarato prima che andasse di moda, co-fondatore di Skuola.net, ne è l’anima visionaria alla continua ricerca di soluzioni alle esigenze dei giovani studenti. Interviene costantemente come esperto in riviste di settore e master universitari.
L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza tutti i testi
di Skuola.net per l’Italia e per l’estero
Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com