ImgPellecchia

Roberto Pellecchia

Roberto Pellecchia, nato a Irdning, in Austria, esercita la professione di medico da oltre venticinque anni a Salerno, ed è specializzato in cardiologia e geriatria. Appassionato di fotografia, di arte, viaggi e territorio, ha pubblicato di recente i seguenti volumi completi di cartografie, tutti per Officine Zephiro: Le 100 spiagge della Costiera Amalfitana (2008); Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento (2010); Le 100 meraviglie del Cilento e Vallo di Diano (2012); Segreti e meraviglie della costa di Sorrento (2014).
Autore di numerosi articoli, e di immagini fotografiche a corredo, per il giornale di enogastronomia, agricoltura, ambiente e turismo “Rosmarino News”, Pellecchia è anche fondatore e amministratore di numerose pagine Facebook che si occupano della valorizzazione del territorio: Le 100 Spiagge delle Costiera Amalfitana, Costa di Sorrento, Irdning & Irdninger, Costa del Cilento. In particolare quest’ultima pagina ha vinto il “Premio Leucosia” nel 2010 e annovera attualmente oltre centoventimila sostenitori.

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza
In viaggio con l’ombra per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com

I libri di Roberto Pellecchia

In viaggio con l'ombra. Diari dalla Patagoniadi Tina Ceraso e Roberto Pellecchia
Germano Rinaldi, in arte Enrico Morgano, scrittore in partenza per l’Argentina, versa in una crisi talmente profonda che il suo editore decide di affiancargli una ghostwriter, Francesca Apoldio. I due si incontrano fugacemente in aeroporto e si accordano per una collaborazione via e-mail. Francesca, convinta di aver riconosciuto in Morgano l’amore della sua giovinezza, decide di inseguirlo in Argentina di nascosto, utilizzando gli indizi ricavati dai capitoli che lui le invia. Si procede così parallelamente in una vicenda on the road che ha per sfondo i paesaggi più struggenti della Patagonia. Tra episodi rocamboleschi e colpi di scena, il ritmo dell’avventura si fa serrato con l’ingresso di altri personaggi. Rinaldi e Francesca si sfiorano più volte senza mai incontrarsi, finché non giungono a Ushuaia, la città più meridionale del mondo, per un finale del tutto inaspettato.
  • Genere: Romanzo
  • Pagine: 274
  • Editore: David and Matthaus
  • Anno: 2016
  • Prezzo: 19,90 euro

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza
In viaggio con l’ombra per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com