L’Agenzia Letteraria Edelweiss si è costituita negli anni intorno ai suoi fondatori Andrea Carnevale e Roberto Di Pietro, e si affida oggi a una squadra di collaboratori e aziende partner di alto profilo, dalla lunga esperienza nel settore editoriale, in grado di coprire con le loro professionalità tutte le fasi della filiera libro: lettura e valutazione manoscritti, correzione di bozze, editing, impaginazione professionale, intermediazione, storytelling, tutela legale del diritto d’autore, copywriting, ufficio stampa, traduzioni e foreign rights. Dal 2012, l’Agenzia Letteraria Edelweiss ha l’obiettivo di rappresentare autori e opere di qualità nel panorama editoriale italiano e internazionale. Giovane e dinamica, l’agenzia è animata dalla convinzione che i libri siano ancora lo strumento di crescita di una comunità e lotta contro chi ritiene che tale visione sia romantica, illusoria o anacronistica.
È questa identità che ci ha portato negli anni a far crescere il numero degli autori rappresentati e delle pubblicazioni all’attivo.
Chi siamo
Crisi è quel momento in cui il vecchio muore e il nuovo stenta a nascere.
Antonio Gramsci
Massimiliano Timpano
(Roma 1979-2022)
E’ uno strano vuoto quello che lasci, caro Massi.
E’ denso, pesante oltre il sopportabile, eppure ha un alone di indecifrabile inafferrabilità.
La tua solita sfacciata straripante unicità.
In silenzio non sapevi stare. Fermo non sapevi stare.
Frulla ancora il tamburo del tuo piede sotto la scrivania, mentre ci ascoltavi raccontarti quel niente di mondo che conosciamo.
L’aria della stanza è ancora un fremito per il tuo andare avantindietro, mani allacciate dietro la schiena, occhi posati su ogni cosa, in cerca di una parola, quella giusta, lepre irraggiungibile.
Risposte, parole. Nel tuo tutto muoverti cercavi solo un po’ di bene; quel po’ di bene grande come Dio.
Ti ha chiamato per dartelo. Ora prendilo.
Ovunque andremo, sarai sempre con noi.