ImgCeraso

Tina Ceraso

Nata ad Agropoli (Sa), si è trasferita giovanissima a Milano e poi a Roma, dove ha completato gli studi in marketing/management e gestione d’impresa. Specializzata in sicurezza, qualità e sistemi di qualificazione, attualmente è dirigente in un’impresa romana, consulente di alcune aziende laziali e collabora, in qualità di valutatore, con un ente di certificazione nazionale.
Appassionata di letteratura e di poesia, ha ottenuto alcuni riconoscimenti letterari, tra cui il premio della critica (aprile 2010) e il primo posto assoluto (novembre 2010) nel concorso poetico online “La gara di poesia”, il primo posto assoluto nel premio Olmo, sezione poesia, (Raviscanina, dicembre 2011); pubblicazione di un brano di poesia sull’antologia L’Erudita edita da Giulio Perrone Editore (Roma, aprile 2012); primo posto al Premio Paestum bandito dall’Accademia Nazionale di Paestum, sezione poesia (San Severino, dicembre 2012); pubblicazione di un brano sull’antologia Perché i poeti ed. L’Erudita (Roma, aprile 2013); pubblicazione di aforismi sulle agende letterarie Erudita (Roma, dicembre 2012-dicembre 2013).

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza
In viaggio con l’ombra per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com

I libri di Tina Ceraso

Acquista il libro
In viaggio con l'ombra. Diari dalla Patagoniadi Tina Ceraso e Roberto Pellecchia
Germano Rinaldi, in arte Enrico Morgano, scrittore in partenza per l’Argentina, versa in una crisi talmente profonda che il suo editore decide di affiancargli una ghostwriter, Francesca Apoldio. I due si incontrano fugacemente in aeroporto e si accordano per una collaborazione via e-mail. Francesca, convinta di aver riconosciuto in Morgano l’amore della sua giovinezza, decide di inseguirlo in Argentina di nascosto, utilizzando gli indizi ricavati dai capitoli che lui le invia. Si procede così parallelamente in una vicenda on the road che ha per sfondo i paesaggi più struggenti della Patagonia. Tra episodi rocamboleschi e colpi di scena, il ritmo dell’avventura si fa serrato con l’ingresso di altri personaggi. Rinaldi e Francesca si sfiorano più volte senza mai incontrarsi, finché non giungono a Ushuaia, la città più meridionale del mondo, per un finale del tutto inaspettato.
  • Genere: Romanzo
  • Pagine: 274
  • Editore: David and Matthaus
  • Anno: 2016
  • Prezzo: 19,90 euro

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza
In viaggio con l’ombra per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com