IMG_Prati

Luca Prati

Luca Prati nasce a Milano nel 1966. Si laurea in Giurisprudenza nel 1991 e, dopo avere lavorato nei servizi legali di diverse società, da molti anni svolge la professione di avvocato a Milano, occupandosi di diritto d’impresa e dell’ambiente. Ha pubblicato diversi libri e numerosi articoli di tema giuridico, soprattutto in materia ambientale. Alcuni suoi racconti sono stati selezionati per la pubblicazione in antologie tematiche. È da sempre appassionato di storia moderna e contemporanea, oltre che di letteratura e di cinematografia.

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza tutti i testi
di Luca Prati per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com

I libri di Luca Prati

PDD---PER-SITO

Ponte del diavoloDavid and Matthaus, 2015
Nel 1965, l’avvocato Vittorio Delfi si trova suo malgrado a indagare sull’apparente suicidio del fratello Steno, trovato cadavere sotto al Ponte del Diavolo nel loro paese natale in Garfagnana. Vittorio deve addentrarsi in un passato volutamente rimosso, che ora rimette in discussione la sua intera esistenza. Sullo sfondo dell’indagine campeggia infatti la strage che ha segnato la storia della famiglia Delfi: sul ponte, un gruppo di fascisti – di cui Steno faceva parte – sterminò la famiglia Nistri, vicina di casa dei Delfi, colpevole di avere nascosto un partigiano. La scoperta della verità passerà attraverso un’altra morte, quella dell’ultimo dei Nistri, disperso in Russia durante la guerra e tornato in Italia per motivi oscuri. E sarà per Vittorio una scoperta amara e sconvolgente.
  • Genere: Giallo ad ambientazione storica
  • Pagine: 230
  • Editore: David and Matthaus
  • Anno: 2015
  • Prezzo: 17,90 euro
Acquista il libro

Gli inediti di Luca Prati

Il cattivo giudice

narrative-794978_1920

Il sostituto procuratore Paolo Vince è un uomo la cui vita è da anni in caduta libera, umanamente e professionalmente. Dopo avere lavorato all’antimafia in Sicilia, qualcosa di inconfessabile ha messo fine alla sua carriera nell’isola, e lo ha relegato in una oscura procura di provincia, dove sopravvive occupandosi, sempre più di malavoglia, di casi di infima importanza. L’assassinio di un uomo politico, su cui si trova ad indagare per puro caso, e contro le intenzioni della stessa procura, sembra offrirgli un’ultima occasione di riscatto. Scoprirà però ben presto che il caso è quasi insolubile, proprio perché apparentemente già risolto sulla scia di una pista tanto improbabile quanto comoda. Gli eventi, fuori controllo, costringeranno lo stesso Vince a confrontarsi faccia a faccia con il presunto assassino, in fuga disperata per tornare in patria. Il giudice alla fine arriverà alla verità, ma quello che nel frattempo avrà scoperto e visto gli farà decidere di tenerla per sempre con sé.

  • Genere: Giallo
  • Cartelle: 218

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza tutti i testi
di Luca Prati per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com