IMG_Germani

Daniele Germani

Daniele Germani nasce a Colleferro (Roma) il 25 marzo 1978.
Lavora nel settore cinematografico dal 1996 al 2006. Dal 2008 decide di trasferirsi all’estero (Spagna, Inghilterra, Irlanda), per poi stabilizzarsi per un paio di anni a Madrid, da dove è appena ripartito nuovamente per Londra, dove risiede attualmente.
Manuale di fisica e buone maniere è il suo primo romanzo.

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza
tutti i testi di Daniele Germani per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com

I libri di Daniele Germani

Come eliminare la polvere e altri brutti pensieridi Daniele Germani
Una donna, un uomo, un pazzo. Lei ha un rimpianto, aver lasciato il pianoforte e la musica per dedicarsi al marito e ai figli. Lui è ossessionato da una nota stonata, che gli risuona nella testa e non gli dà pace. Il folle sta preparando una bomba, per annientare il padre che non l’ha mai accettato. Siamo all’inizio degli anni Ottanta, la chiusura dei manicomi imposta dalla legge Basaglia del 1978 è l’occasione per esplorare il territorio complesso e accidentato del senno umano. In un romanzo ardito nella struttura, i riflettori sono puntati sulla parola «guarigione», che implica il sacrificio di mondi immaginari costruiti come antidoto all’isolamento, all’emarginazione. L’impossibilità di un legame autentico con gli altri lacera i personaggi della storia. E così la vicenda letteraria di una malattia «mentale» esplode nel racconto intimo della malattia «relazionale». Perché a volte i muri più difficili da penetrare, i più alti e i più spessi, sono quelli eretti da chi ci sta intorno. Ma i veri pazzi chi sono?
  • Genere: Romanzo
  • Pagine: 183
  • Editore: Edizioni Spartaco
  • Anno: 2019
  • Prezzo: 12,00 euro
Acquista il libro

Manuale di fisica e buone manieredi Daniele Germani
“Manuale di fisica e buone maniere” è il racconto di occasioni perdute. Il romanzo descrive il complesso rapporto sentimentale ed emotivo fra due studenti italiani, attingendo dal linguaggio e dalle teorie della fisica, mescolando scienza e letteratura. Lui è un assassino di gatti con problemi relazionali al limite della psicosi; lei è una futura astrofisica di successo segnata da un passato tragico. Entrambi vivono con disagio l’esistenza sul nostro pianeta. A far da cornice alla loro storia, una Londra polverosa e poco accogliente, dove si rifugeranno per scappare dal loro passato.
  • Genere: Romanzo
  • Pagine: 176
  • Editore: David and Matthaus
  • Anno: 2016
  • Prezzo: 15,90 euro
Acquista il libro

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza
tutti i testi di Daniele Germani per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com