Clelia Canè

Clelia Canè, creatrice del mondo di Quieta Radura, è una scrittrice, illustratrice, educatrice e naturalista italiana. Esperta di home living, attenta estimatrice della cultura anglosassone, appassionata di storia, arte e letteratura, ispira uno stile di vita semplice e raffinato.
Nasce a Formia il 5 agosto del 1989. La sua infanzia è caratterizzata dalla passione per il disegno e per la natura. Manifesta sin da bambina un grande interesse per la scrittura, tanto da impegnarsi nella creazione di favole e racconti di vario genere e nella stesura di una raccolta di poesie. Grazie alle ricerche compiute da autodidatta, compie studi preliminari su soggetti naturalistici, ritraendo diverse specie di piante e animali. Cresce attorniata dall’amore della famiglia e guidata dalla fantasia delle fiabe e dei più grandi romanzi della letteratura per l’infanzia che la madre le legge ogni sera durante la tenera età.
Dal 2012 si dedica anche alla promozione e all’organizzazione di eventi culturali dall’impronta british, per adulti e bambini. I suoi tea time artistici rispecchiano pienamente l’atmosfera nostalgica di un universo incantato ricco di fascino e genuinità. Approfondisce lo studio della pedagogia e adotta un sistema educativo attivistico, basato sulla fusione del metodo Montessori e del metodo Agazzi. Nello stesso periodo ricopre il ruolo di insegnante d’arte, educatrice d’infanzia e tata professionista presso enti pubblici, privati e singole famiglie. Dal 2013 collabora con diverse testate italiane e straniere. Durante l’estate del 2014 si trasferisce a Londra per occuparsi di pedagogia ed editoria.
Vive tra Londra e Spigno Saturnia, ispirata dalla semplicità dell’antica casa di famiglia e dalla bellezza dei suggestivi paesaggi inglesi.

www.cleliacane.com

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza alcuni testi
di Clelia Canè per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com

I libri di Clelia Canè

Acquista il libro
Gelo d'autunno a Quieta RaduraLavieri, 2018
L’autunno è alle porte e nel bosco di Quieta Radura iniziano i preparativi per affrontare i primi freddi. Tra provviste e malanni di stagione, tazze di tè e tanto amore, gli abitanti della radura riescono a superare qualsiasi difficoltà. Età di lettura: da 4 anni.
  • Genere: Narrativa per bambini
  • Pagine: 40, ill.
  • Editore: Lavieri
  • Anno: 2018
  • Prezzo: 12,90 euro

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza alcuni testi
di Clelia Canè per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com