Andrea Michelotti

Nasce a Pistoia il giorno della Befana del 1975. Nei vent’anni successivi al diploma cambia ventiquattro datori di lavoro, compresa qualche intrusione nel mondo delle Partite Iva.
Fra un contratto e l’altro ha viaggiato, soprattutto in Sud America (Brasile, Venezuela, Trinidad e Tobago, Messico) e Africa (Senegal, Marocco, Etiopia). Nel 2010, collaborando con la onlus “Una scuola un pozzo per l’Africa”, ha vissuto per sei mesi in Senegal, lavorando in alcuni cantieri nel sud del paese.
Ha fatto parte de “I Cocomeri”, gruppo di lettura e scrittura costituitosi informalmente in seguito a un corso di scrittura creativa. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su importanti riviste letterarie.
L’unico libro su cui torna periodicamente è Cirano De Bergerac. Le avventure di questo eroe autodistruttivo lo commuovono a ogni lettura come la prima volta.

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza tutti i testi
di Andrea Michelotti per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com

I libri di Andrea Michelotti

Acquista il libro
FunzioniEnsemble, 2019
Ivan Raversi è un quarantenne ancora costretto a vivere con i genitori, a mendicare affetto e a barcamenarsi nella ricerca di un’occupazione. Un nuovo impiego è l’occasione per risolvere tutti i suoi problemi. Ma a che prezzo? Ambientato in una città-laboratorio – isolata ed esausta, vigilata e incasellata in protocolli molto rigidi – questo romanzo, tra distopia e metafora del presente, racconta il nostro tempo stretto nella morsa della precarietà esistenziale, dell’edonismo, dell’eccessivo controllo delle nostre vite e del confine sempre più invisibile tra pubblico e privato.
  • Genere: Romanzo
  • Pagine: 188
  • Editore: Ensemble
  • Anno: 2019
  • Prezzo: 14,00 euro

L’Agenzia Letteraria Edelweiss ha in rappresentanza tutti i testi
di Andrea Michelotti per l’Italia e per l’estero

Per maggiori informazioni scrivere a
info@agenziaedelweiss.com